Domenica 18 settembre 2022

Iscriviti ora!

Partenza e arrivo: Ritrovo previsto per le ore 9.45 a Somana (Mandello del Lario, LC) – clicca qui per indicazioni su google maps

Lunghezza: 8 km (dislivello positivo: +800 mt)

Durata effettiva: 4h 00m (soste escluse)

Difficoltà: E. Sentiero Escursionistico.

Tipo di fondo: brevissimi tratti di strada. La maggioranza del tragitto è su sentiero battuto

Costo: adulti € 10, sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati.

Guida: Stefano Caccini – ziodegradabile@gmail.com – 378 085 1618

Attrezzatura consigliata: vestiario comodo e adeguato al meteo, mantellina o k-way (non si sa mai!), scarponcini/scarpe con suola scolpita o da trail (si sconsiglia assolutamente di indossare scarponi nuovi per la prima volta!), bastoncini da trekking consigliati (sempre!), acqua (almeno 1 litro), pranzo al sacco, mascherina e gel disinfettante.

Informazini di sicurezza:


La prenotazione è obbligatoria

Compila il modulo di iscrizione


Descrizione:

Il lago di Como ha sempre rivestito un ruolo strategico in quanto via naturale di collegamento tra l’Italia e l’Europa continentale. Per questo motivo, i paesi che vi si affacciano condividono un passato ricco di storie uniche, di cui portano ancora i segni. In questa escursione percorreremo uno dei sentieri più importanti per la storia recente di Mandello del Lario, calcando le orme di mercanti, partigiani ed eremiti.

L’escursione si svolge su sentiero ben battuto e non presenta particolari strappi. Il dislivello guadagnato è degno di nota ma nel complesso è una passeggiata alla portata di tutte le gambe.


Per informazioni contatta la Guida Stefano Caccini – ziodegradabile@gmail.com – 378 085 1618

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.